AltroLecce

ORE 18, PIAZZA PALIO: Lupa Lecce-Ruvo di Puglia. Dai Lecce, FAI LA STORIA!

Giallorossi e baresi in gara secca si giocano un posto in Finale

05.05.2019 10:54

LECCE - Non c'è soltanto il Lecce di Liverani a far sognare una città intera.

Sono giorni di emozioni forti anche sotto canestro: al "PalaVentura" di Piazza Palio alle 18 la Lupa Lecce si gioca oggi un posto nella Finale play off per la B. Di fronte i baresi di Ruvo di Puglia, quintetto solidissimo, tra i più quotati del panorama regionale di C (FOTO SOPRA LA LOCANDINA LANCIATA DALLA SOCIETA' GIALLOROSSA PER CHIEDERE AIUTO AI TIFOSI).

E' necessaria la "bella" dopo due sfide dal livello di basket eccezionale. In Gara 1 giallorossi vittoriosi 78-76, in Gara 2 riscatto barese in casa 69-60. Si gioca tutto in 40 minuti, nel "caldo" palazzetto giallorosso.

La squadra che passerà il turno affronterà la vincente dell'altra Gara 3 di SemiFinale tra Monopoli e Ostuni, che si gioca in casa dei baresi.

Domenica di sogni enormi anche per il Nardo in Serie B, dove i granata stanno vivendo una settimana magica e si giocano nel "tempio" del basket del Sud, il "PalaMaggiò" di Caserta, una storica Gara 3 dei Quarti di Finale promozione con la JuveCaserta, precipitata in B dopo aver fatto grande il basket meridionale. Anche qui la serie è 1-1, ma Nardò si gioca la sfida di spareggio nel palazzetto dei campani.

Commenti

SPEZIA, NIENTE MATEMATICA: il Cittadella asfalta il Verona. Gialloblù ora fuori. La classifica
ORGOGLIO CATURANO-TORROMINO: abbracciamoli forte, sono IN B INSIEME