News

Padalino, Meluso, Angelo, Chiricò, Agnelli: Lecce-Foggia, quelle intense STORIE DA EX

Sono addirittura 8, i calciatori e i tecnici che hanno avuto un passato a maglie invertite

28.10.2016 10:35

LECCE - Il derby tra Lecce e Foggia è anche un intreccio di ex.

Sono tanti i protagonisti delle 2 squadre, in campo e nello staff tecnico, che hanno avuto esperienze più o meno importanti sul fronte opposto.

Il caso più eclatante è quello di Pasquale Padalino, che oltre ad aver giocato ed allenato nel club della Capitanata è anche foggiano doc. Sarà un lunedì sera speciale, per il mister, di fronte ai tanti ricordi di una carriera scoppiata grazie all'epopea di Zeman.

Vantano trascorsi nel Foggia anche il Vice Sergio Di Corcia, il Collaboratore Tecnico Paolo Fiore ed il DS Mauro Meluso, ex calciatore e poi uomo-mercato dei rossoneri.

Ha avuto una brevissima esperienza con i dauni anche il portiere senegalese Lys Gomis, mentre è nato a Foggia senza mai giocarci l'esterno destro difensivo giallorosso Ferdinando Vitofrancesco.

Dall'altra parte sono tanti gli ex giallorossi della formazione di stroppa: i tifosi del Lecce si ritroveranno tra gli avversari l'indimenticato ex Angelo Mariano de Almeida: il brasiliano ha vestito la maglia giallorossa 130 volte, tra Serie A, soprattutto, e Serie B.

Ha vinto tanto nelle giovanili (scudetti "Primavera" e trofei a ripetizione) il centrocampista Cristian Agnelli, mentre è stata abbastanza sfortunata la parentesi leccese in piena era Tesoro dell'esterno offensivo Mino Chiricò, ricordato a Lecce più per vicende extra-calcistiche che per le sue prodezze sul campo.

Commenti

LECCE, "FERMENTO" SPORTIVO: rinasce anche il calcio a 5. E la Presidente E' DONNA
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!