Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Padalino, Meluso, Angelo, Chiricò, Agnelli: Lecce-Foggia, quelle intense STORIE DA EX

Venerdì 28 Ottobre 2016 | Marco Errico | News

LECCE - Il derby tra Lecce e Foggia è anche un intreccio di ex.

Sono tanti i protagonisti delle 2 squadre, in campo e nello staff tecnico, che hanno avuto esperienze più o meno importanti sul fronte opposto.

Il caso più eclatante è quello di Pasquale Padalino, che oltre ad aver giocato ed allenato nel club della Capitanata è anche foggiano doc. Sarà un lunedì sera speciale, per il mister, di fronte ai tanti ricordi di una carriera scoppiata grazie all'epopea di Zeman.

Vantano trascorsi nel Foggia anche il Vice Sergio Di Corcia, il Collaboratore Tecnico Paolo Fiore ed il DS Mauro Meluso, ex calciatore e poi uomo-mercato dei rossoneri.

Ha avuto una brevissima esperienza con i dauni anche il portiere senegalese Lys Gomis, mentre è nato a Foggia senza mai giocarci l'esterno destro difensivo giallorosso Ferdinando Vitofrancesco.

Dall'altra parte sono tanti gli ex giallorossi della formazione di stroppa: i tifosi del Lecce si ritroveranno tra gli avversari l'indimenticato ex Angelo Mariano de Almeida: il brasiliano ha vestito la maglia giallorossa 130 volte, tra Serie A, soprattutto, e Serie B.

Ha vinto tanto nelle giovanili (scudetti "Primavera" e trofei a ripetizione) il centrocampista Cristian Agnelli, mentre è stata abbastanza sfortunata la parentesi leccese in piena era Tesoro dell'esterno offensivo Mino Chiricò, ricordato a Lecce più per vicende extra-calcistiche che per le sue prodezze sul campo.