Settore Giovanile

GIOVANILI, CHE FRENATA! Under 17 e Under 15 hanno perso la strada. Sabato Lecce-Taranto Berretti

Il quadro dell'ultimo turno nel settore giovanile nazionale con uno sguardo ai prossimi impegni

15.03.2017 12:28

LECCE - E' un brutto, bruttissimo momento per le Under giallorosse, l'Under 17 e l'Under 15, reduci da un week-end assai deludente, in cui hanno regalato un punto a testa all'Under 17 e all'Under 15 della Reggina, non riuscendo a vincere in casa contro una delle formazioni più deboli dei rispettivi gironi.

Un'occasione sprecata per l'Under 15, uno 0-0 in cui non è riuscita a scardinare la resistenza dei calabresi e di cui abbiamo parlato in diretta con la nostra cronaca scritta dal "Colaci" di Calimera (CLICCA QUI TUTTE LE AZIONI). I ragazzi allenati dal tecnico De Padova ora sono scivolati al 3° posto, con il Taranto, dopo aver assaporato per tante giornate il gusto del comando della graduatoria. Ora la classifica recita -1 dal Cosenza 2° e -5 dalla capolista Catania.

Ma un'occasionissima l'ha persa anche l'Under 17, che invece ha pareggiato 1-1 (rete giallorossa di Castrovilli, FOTO SOTTO IN UNO SCATTO D'ARCHIVIO IN UN GOL).

In classifica i baby di mister Mazzotta sono scesi addirittura al 5° posto, sorpassati da Siracusa (-1), Cosenza e Francavilla (-3). Tutte in 3 punti, comunque, le squadre dal 2° posto in poi. Situazione molto fluida, con solo il Catania che ha preso il largo in testa ed ora ha 11 punti di vantaggio sul Lecce.

Nel prossimo week-end, in cui tornerà in campo sabato la Berretti per un attesissima sfida al Taranto che manca ai massimi livelli giovanili da oltre 20 anni, Under 17 e Under 15 domenica saranno ospiti dei pari età del Messina. Berretti in campo sabato alle 14.30 a San Pancrazio Salentino, Under 15 alle 11 di domenica e Under 17 alle 15 al vecchio e storico "Celeste" di Messina.

Intanto l'attaccante giallorosso dell'Under 15 Gianmarco Mancarella (FOTO SOTTO) è stato convocato dall'Under 15 azzurra di Lega Pro per un'amichevole che si svolgerà a Coverciano il 16 marzo.

Commenti

LA LISTA INCREDIBILE. Multa dopo multa sei a 22MILA. Lecce, hai un dipendente in più: la Lega Pro
VIDEO-INTERVISTA. PACILLI spegne il fuoco: "Foggia come 9 finali, stiamo tranquilli"