Ospiti

Qui Monopoli: conosciamo l'avversario. "A Lecce pieni di problemi, ma con la classifica tranquilla"

L'intervista pre-partita al nostro ospite settimanale, un collega che segue le vicende del "gabbiano" biancoverde

MONOPOLI - Con Alessandro Chimenti di tuttocalciopuglia.it siamo entrati in quella che è la realtà biancoverde, per conoscere da vicino che avversario troveranno di fronte oggi Lepore e compagni (FOTO DAL NOSTRO ALBUM FOTOGRAFICO DELL'ANDATA, CLICCA QUI).

Situazione - "Il Monopoli arriva nel Salento dopo un'ottima vittoria-salvezza, conseguita ad Agrigento con l'Akragas. A livello di indisponibilità i biancoverdi non possono contare soprattutto su Genchi, elemento determinante, pilastro del reparto offensivo. Sulla carta si parte estremamente sfavoriti anche per questo, visto le bocche da fuoco che invece può contrapporre il Lecce".

Sogni - "L'obiettivo stagionale resta la salvezza tranquilla, senza la pericolosa mediazione dei play out. L'attuale posizione in classifica è più che buona, visto il recente periodo negativo attraversato prima della ripartenza vittoriosa di Agrigento. I play off sono un bel sogno, ma visto il coinvolgimento sino all'11° posto degli spareggi promozione, dopo il raggiungimento della salvezza, può diventare un obiettivo".

Preoccupazioni giallorosse - "Del Lecce intimorisce il collettivo a disposizione di Padalino e la varietà delle scelte. La piazza giallorossa merita altri palcoscenici, anche per il calore che trasmette alla squadra. Per la promozione il Lecce c'è, si può dare certamente tra le favorite, seguito da Matera e Foggia".

Commenti

FLOP BIGLIETTI: le vetrine di Natale e il lavoro portano al RECORD NEGATIVO. Le cifre
Qui Lecce-Monopoli: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"