Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

DUBICKAS e GAMBARDELLA, entusiasmo giovane da Lecce: "eccoci, siamo pronti a stupire"

Martedì 5 Settembre 2017 | Marco Errico | News

LECCE - Sono stati presentati in mattinata Edgaras Dubickas e Giulio Gambardella, i due under ultimi arrivati nella sessione di mercato che si è appena chiusa (FOTO SOPRA GAMBARDELLA A SINISTRA E DUBICKAS A DESTRA).

Dubickas, 19 anni, nella stagione scorsa ha vissuto la prima esperienza italiana con la maglia della "Primavera" del Crotone. "Ho saputo solo all'ultimo giorno di mercato che sarei venuto a Lecce", ci ha detto in Sala Stampa, "sono molto contento di arrivare in una piazza importante con grandi ambizioni. Sono una punta esterna che può anche agire da centrale. Mi piace giocare palla a terra, se posso cerco spesso l'uno contro uno. Il mio modello è Neymar, ma so che ovviamente devo migliorare su tutti gli aspetti e avere la possibilità di allenarmi con compagni molto forti sicuramente mi aiuterà tanto".

Gambardella, anche lui 19enne, è un esterno difensivo destro, lo scorso anno a Mantova in prestito dal Sassuolo. "Sono in una grande società", sono le prime parole del difensore, "Lecce è una piazza splendida, molto bella tanto che mi ci sono ambientato subito pur essendo alla mia prima esperienza lontano da casa. Hanno facilitato il mio inserimento dei compagni davvero straordinari. Ho legato con tutti, in particolare con Marino, Armellino e Di Piazza. Come ruolo sono un esterno destro, ma ho giocato anche centrale all'occorrenza".