News

IL TEMA STATISTICO: 4 partite con le "grandi", solo 2 punti, 1 rete segnata. Lecce, ALLARME PLAY OFF

I giallorossi, Juve Stabia a parte, non hanno dimostrato nella stagione regolare di essere superiori a Foggia e Matera

20.04.2017 07:53

LECCE - La partita di sabato a Matera ha confermato le difficoltà "genetiche" del Lecce nelle sfide con le "grandi" del campionato. Un campanello d'allarme in più in vista dei play off.

Nei sei scontri diretti giocati tra andata e ritorno con Foggia, Matera e Juve Stabia, ovvero le altre tre squadre che si sono alternate al vertice del campionato con il Lecce, i giallorossi hanno ottenuto solo due vittorie, entrambe con le "vespe", 3-2 all'andata in Campania e al ritorno nel Salento.

Con Foggia e Matera due pari e due sconfitte: 0-0 e 0-3 con i dauni, 0-3 e 1-1 con la formazione lucana. Sette, sono state le reti subite in appena quattro confronti, una sola rete fatta in 320 minuti, quatro partite di andata e ritorno.

Una tendenza da invertire negli spareggi promozione, in cui il Lecce, naturalmente, dovrà affrontare tutte squadre di medio alto rango, per cui occorrerrà sbloccarsi con le "grandi".

Commenti

L'allenamento. KO IN 4. LECCE, ORA SEI IN EMERGENZA. Schemi e tattica a porte chiuse
ESCLUSIVO. FUTURO SOCIETARIO. Adamo: "dal territorio parole e pochi fatti. Aperti a nuovi soci, la nostra compattezza ha salvato il calcio"