News

Arbitri. BENEVENTO-GENOA: in campo anche Lecce. ESORDIO IN A per CIPRESSA

Giornata storica sabato pomeriggio per la Sezione AIA leccese

LECCE - A tre anni di distanza da quel 2 maggio 2015 che al "Mapei Stadium" di Sassuolo vide il ritorno di un arbitro leccese in Serie A (Ivano Pezzuto, ancora oggi a disposizione dell'organico degli arbitri di B) un altro arbitro leccese torna in massima divisione.

Una soddisfazione enorme per Alessandro Cipressa, assistente arbitrale gallipolino della Sezione di Lecce, che sabato andrà in campo al "Vigorito" di Benevento per l'esordio assoluto in Serie A, al primo anno a disposizione della CAN B, dove è approdato dopo un'annata strepitosa in Lega Pro, la stagione scorsa (FOTO SOPRA).

Dai campi di Serie C all'esordio in A in un anno: non male per Cipressa, lo scorso giugno unico tra assistenti e arbitri promossi in Puglia dalla Commissione guidata da Giannoccaro, dopo 62 presenze nella categoria.

Classe 1983, Cipresa sabato alle 18 sarà in campo come assistente numero due della terna di Benevento-Genoa composta dall'arbitro Chiffi di Padova e dall'assistente Lombardi di Brescia, dal quarto ufficiale Irrati di Pistoia, mentre al VAR ci saranno l'arbitro Maresca di Napoli e l'assistente arbitrale De Meo di Foggia.

Un'altra tappa storica per la Sezione arbitrale leccese guidata dal Presidente Paolo Prato.

Commenti

+++ LECCE-CHIRICO' FATTO: c'è la firma, manca solo l'ufficialità +++
DE PICCIOTTO, "RILANCIO" AL COMUNE: "metto 3 milioni per lo stadio, colpo al cuore demolirlo"