News

Qui Lecce-Sambenedettese: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Ecco la diretta "live" del ritorno degli Ottavi di Finale play off: Lecce avanti dopo una girandola di emozioni. Finisce 0-0

LECCE - L'attesa è finita, ora quel che conta è passare il turno.

Si inizia a fare sul serio, al "Via del Mare", dopo 38 giornate di campionato e un'andata di Ottavi di Finale play off che ci ha detto quanto è dura superare questo primo ostacolo delle 6 partite da vincere per tornare in Serie B. Oggi, questo "ostacolo", la Sambenedettese, arriva nel Salento dopo l'1-1 del "Riviera delle Palme", all'inferno degli oltre 10mila del "Via del Mare".

SoloLecce.it come sempre seguirà la partita in diretta su questa pagina, raccontandovi azioni ed emozioni di Lecce-Sambenedettese in tempo reale.

Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali della partita, in campo dalle 20.30.

Lecce (4-1-2-2-1): Perucchini; Lepore, Cosenza, Drudi, Ciancio; Arrigoni; Costa Ferreira, Mancosu; Pacilli, Doumbia; Caturano. Allenatore Rizzo.

Sambenedettese (4-3-3): Pegorin; Rapisarda, Radi, Mori, N'Tow; Vallocchia, Bacinovic, Lulli; Mancuso, Sorrentino, Agodirin. Allenatore Sanderra.

Arbitro: Zanonato di Vicenza (Santoro-Mangino, IV Ufficiale Amabile).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE LA PAGINA.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-SAMBENEDETTESE 0-0.

90' + 3' - Con questo risultato, lo ricordiamo, andrebbe avanti il Lecce per il miglior piazzamento nella stagione regolare.

90' + 2' - Ancora un'altra clamorosa occasione per il Lecce, questa volta per Marconi che manca il gol da pochi passi in un'azione convulsa.

90' + 1' - Tempo di recupero da brividi: Ciancio, come una spada affilata, si infila nella metà campo della Sambenedettese trasformando un'azione difensiva in offensiva. Tiro alla fine di sessanta metri di corsa "pazza", fuori di pochissimo. Il "Via del Mare" ribolle di tensione.

89' - Ci saranno quattro minuti di recupero.

88' - Esce Doumbia, nel Lecce: entra Torromino. Anche Rizzo ha finito i cambi.

87' - Ultimo cambio per la Sambenedettese: dentro Damonte, fuori Rapisarda.

86' - Ammonito Marconi, per un fallo che interrompe una ripartenza degli avversari a centrocampo.

85' - Punizione dal limite per la Sambenedettese: Radi ci prova, ma Arrigoni in barriera respinge.

83' - Parata pazzesca di Pegorin: colpo di testa di Giosa su calcio d'angolo, incredibile risposta del portiere ospite, che tiene "vivi" i suoi.

81' - Ancora un'occasionissima, questa volta per la Sambenedettese: Bacinovic trova lo spazio per il tiro, respinto dalla difesa del Lecce, dopo una chiusura mancata di Doumbia in ripiegamento. Lungo brivido sulla schiena dei 10mila del "Via del Mare".

78' - Entra Bernardo, per Vallocchia: secondo cambio nella Sambenedettese.

77' - Ammonito Bacinovic, nella Sambenedettese. Sugli sviluppi della punizione generata dal suo intervento falloso Mancosu crossa al centro, dove il pallone "sfila" senza tocchi (c'era anche fuorigioco).

75' - Entra Giosa, nel Lecce, esce Pacilli. Rizzo aggiunge centimetri al Lecce, che sicuramente in questa fase sposterà Drudi sull'esterno per allargare il raggio d'azione di Lepore, che sarà meno vincolato alla manovra difensiva.

72' - Doumbia è caparbio, "strappa" un pallone alla difesa ospite, "scarico" su Mancosu, cross per Pacilli, con parata ancora una volta di Pegorin, che si rifugia in angolo. Dalla bandierina Cosenza da pochi passi manca clamorosamente il vantaggio del Lecce.

68' - Altra "volata" di Mancosu, che serve l'accorrente Doumbia sulla sinistra: cross preciso per la testa di Marconi. Salva tutto Pegorin con un gran riflesso.

67' - Prima sostituzione anche per il Lecce: fuori Caturano, dentro Marconi.

65' - C'è il primo cambio in casa Sambenedettese: fuori Agodirin, dentro Di Massimo.

64' - Ammonito Bacinovic, per un fallo su Costa Ferreira nella mediana.

62' - Cross questa volta della Sambenedettese, dal fronte sinistro della sua azione offensiva: pallone profondo in area, toccato di testa da Mancuso, senza esito.

60' - Ammonito Arrigoni, nel Lecce, per un fallo nella mediana giallorossa.

58' - Angolo "corto", per il Lecce, che usufruisce di una punizione conquistata da Pacilli a due passi dalla bandierina. Cross per il centro, dove Doumbia non arriva all'appuntamento con il colpo di testa e spreca.

55' - Ci prova ancora la Sambenedettese, dopo una bella iniziativa sulla sinistra di N'Tow, che nel deserto riesce comunque a trovare un angolo. Dalla battuta nessuno sviluppo.

52' - Punizione per il Lecce: conclusione di Mancosu, deviata in angolo. Dalla bandierina "vola" ancora Pegorin, che di pugni respinge a pochi passi dalla linea di porta una soluzione "tagliata" sul primo palo di Pacilli.

51' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti, tutti paganti: sono 10528 nella "tana" del Lecce.

48' - Incredibile ripartenza del Lecce, su calcio d'angolo "ciccato" dalla Sambenedettese: Doumbia si invola, in situazione di cinque contro due avversari. Il francese prova la soluzione personale, senza allargare per uno dei tanti giallorossi liberi davanti al portiere. Pegorin salva con un prodigio. Dall'angolo nessuno sviluppo.

46' - Via alla ripresa, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-SAMBENEDETTESE 0-0.

45' - Viene segnalato un solo minuto di recupero.

44' - Prova Lepore, a "pescare" nel mezzo, dove Caturano tenta la soluzione di tacco, ma non impatta con il pallone.

43' - Girandola di emozioni: punizione dal limite di Radi, che conclude con il mancino "a giro", ma Perucchini "vola" sulla sua sinistra e in tuffo para.

41' - Discesa di Doumbia, cross con il sinistro per la testa di Caturano, che conclude di poco alto.

39' - Altra occasionissima per il Lecce: Pacilli tocca da pochi passi, ma il portiere Pegorin si distende e salva in maniera fortunosa. L'azione si alimenta dall'altra parte, dove Caturano e ancora Pacilli provano la conclusione, ancora una volta salvata dalla difesa marchigiana, pur in grande affanno.

33' - Calcio di rigore reclamato dal Lecce: Costa Ferreira tirato giù da Radi nel cuore dell'area. L'arbitro fa continuare, il Lecce è una furia. Eventualmente manca un rosso diretto e un rigore ai giallorossi.

28' - Angolo conquistato dal Lecce, dopo una lunga offensiva sulla destra del fronte offensivo giallorosso. Lepore prova il tiro diretto in porta, deviato ancora in angolo dal portiere ospite, che si inarca bene. Dal successivo tiro dalla bandierina il fuorigioco ferma Caturano solo davanti al portiere.

27' - Timide proteste in area di Pacilli, per un atterramento dopo un contatto con Radi: l'arbitro redarguisce l'esterno giallorosso, risparmiandogli il giallo.

25' - Ammonito Lepore, per un brutto fallo che interrompe un rapido capovolgimento di fronte della Sambenedettese. Anche il capitano va in diffida con Ciancio e Costa Ferreira, ammoniti all'andata: saranno squalificati al prossimo cartellino.

22' - Dalla bandierina, sugli sviluppi dell'azione precedente, qualche apprensione per Perucchini, costretto all'uscita, ma il Lecce respira.

21' - Ancora Sambenedettese: Cosenza riesce a deviare in angolo una conclusione dell'arrembante N'Tow, che dalla sua corsia era riuscito a penetrare sino in area.

19' - Caturano sulla trequarti addomestica bene un pallone, salta un avversario di slancio e conclude. Tiro smorzato, che rimbalza un paio di volte e perde potenza, finendo sul fondo.

17' - Azione di alleggerimento del Lecce: sponda di Caturano per Doumbia, soluzione debole, parata dal portiere.

14' - Pericolosissima la Sambenedettese: Vallocchia, sempre lui, salta Arrigoni e stampa un sinistro sulla traversa. Brivido per il Lecce.

13' - Primo tentativo di marca ospite: Vallocchia, oramai lo sappiamo, ha il sinistro "caldo". Ci prova da fuori area, ma la conclusione termina a lato.

11' - Lecce in pressione costante: Drudi ci prova con un destro improbabile dalla grande distanza, altissimo.

5' - Primo angolo della partita, per il Lecce, senza esito: battuta profonda di Pacilli, che si perde tra le inedite maglie verdi della Sambenedettese, oggi con una tenuta da gioco davvero stravagante.

4' - Si gioca in una bolgia infernale: qualche scaramuccia in campo, sedata dall'arbitro, a fatica. Sambenedettese che, avvertito il pericolo, reagisce anche con i nervi.

3' - Mancosu avanza, serve con il sinistro Costa Ferreira che di destro "spara" addosso a Pegorin in uscita. Clamorosa occasione per il Lecce.

2' - Incredibile occasione per Doumbia: il francese si presenta subito solo davanti al portiere e conclude con il sinistro, di piede Pegorin salva la Sambenedettese. Lecce vicinissimo al gol.

1' - Rizzo conferma le scelte anticipate da SoloLecce.it alla vigilia: Giosa lascia una maglia da titolare a Drudi al centro della difesa. In avanti confermato: niente Torromino, gioca il più in "palla" Doumbia.

Commenti

I 22 IN CAMPO: ATTESA giallorossa, ECCO LE SCELTE. Avanti Lecce!
NON E' LECCE SENZA INFARTO: notte da paura, caterve di gol mancati. AVANTI IL LECCE. La cronaca