Settore Giovanile

Anche il Foggia SPAZZATO VIA: Berretti Lecce in volo. Qui "LIVE" Lecce-Foggia

Berretti travolgente: altro derby vinto, dopo la sofferenza di Taranto. 2-0 al Foggia

SAN PANCRAZIO SALENTINO - Un altro derby da vincere, dopo il blitz di sabato scorso a Mottola contro il Taranto.

La Berretti di mister Luperto può volare, avvicinando estremamente o toccando la vetta, in questo sabato di Lecce-Foggia, tutto da non perdere, una sfida infinita anche a livello giovanile, tra 2 società tra le "regine" indiscusse di questa Lega Pro.

SoloLecce.it è a San Pancrazio Salentino per voi, per raccontarvi tutto minuto per minuto di questa giornata di campionato Berretti così delicata e cruciale.

CLICCA QUI, DALLE 14.30, PER AGGIORNARE LA PAGINA.

WEB-CRONACA:

90' + 3' - FINALE A SAN PANCRAZIO SALENTINO, LECCE-FOGGIA 2-0. GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN OLTRE 2MILA, NONOSTANTE L'ORARIO INFELICE!

89' - Saranno 3 i minuti di recupero.

84' - Finale senza patemi, Lecce che controlla pienamente l'avversario.

78' - Dopo il gol della tranquillità nel punteggio Luperto toglie Cortese (FOTO SOTTO, LA 1°, LA SUA ESULTANZA VERSO LA PANCHINA GIALLOROSSA). Entra Mosca.

77' - GOL LECCE! Rosafio è straordinario nella sua azione: ruba un pallone sull'out di destra, entra in area, attende l'uscita del portiere e appoggia sull'accorrente Cortese, che di destro fa centro con un piatto docile nella porta vuota. Lecce-Foggia 2-0.

75' - Altro cambio nel Foggia, in cui Lamanna prende il posto di Guerriero.

70' - Doppio cambio nel Foggia, che prova il tutto per tutto ricorrendo a Grasso e Curci. Fuori Russo e Vecchiarino.

69' - Ancora Rosafio scatenato, fermato da un fallo di Pertosa al limite dell'area. Ammonito il difensore foggiano.

65' - GOL LECCE! Su azione d'angolo in mischia racoglie Rosafio, appena entrato, che con un sinistro fulmina il portiere ospite (FOTO SOTTO L'ESULTANZA DI GRUPPO GIALLOROSSA). Lecce-Foggia 1-0.

63' - Traversa del Foggia: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Visani colpisce la parte alta dei legni della porta giallorossa, con un colpo di testa imperioso. Che paura per il Lecce.

60' - Doppio cambio nel Lecce: Luperto cerca la "scossa", con Marra e Rosafio, che subentrano a Cancelli e Molfetta.

56' - Altra conclusione alta del Lecce, questa volta di Lezzi. Derby soporifero.

49' - Tiro di Molfetta dal limite dell'area, alto sulla traversa.

46' - Ripartono le ostilità: via al 2° tempo, senza cambi.

45' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-FOGGIA 0-0.

44' - Azione di Pasculli tutta sulla sinistra, cross a rientrare su Maiolo che di sinistro impatta con il pallone ma non inquadra la porta. Nessun pericolo per la difesa foggiana.

43' - Conclusione di Morra con il destro dalla media distanza, pallone alto.

40' - Fallo molto duro di Mengoli nel centrocampo giallorosso, in una fase di ripartenza dei foggiani. E' giusto il giallo, il 1° della partita.

38' - Brutta partita a San Pancrazio: accade poco e nulla.

30' - Si prosegue a fiammate, in mezzo a tante pause di gioco. Angolo per il Lecce: Perrone di testa sfiora lo specchio della porta.

23' - Ora cresce il Lecce: cross di Molfetta che "pesca" Morra, uno specialista nei colpi di testa, che per un soffio non aggancia il pallone aereo.

19' - Risveglio Lecce: il portiere ospite pasticcia su un innocuo cross dalla sinistra, Molfetta ne approfitta, tocca quel tanto che basta per spingere in rete, ma un difensore dei "satanelli" salva sulla linea di porta. Grande occasione per il Lecce.

17' - Ancora Foggia, più convincente dei giallorossi nonostante l'enorme divario di punti in classifica: Ruggieri con un destro dalla distanza conclude di poco sopra la traversa.

14' - Cortese si guadagna una punizione interessante al limite dell'area in posizione ottimale per concludere a rete: Pasculli ci prova con il destro, ma il suo tiro finisce sulla barriera.

11' - Fasi iniziali della gara, squadre che si studiano e cercano di colpirsi senza però mai creare pericoli a nessuna delle 2 porte.

5' - Foscarini sbaglia il rinvio che finisce sui piedi di Francioso: destro a giro della punta foggiana che termina alto sulla traversa. Pericolo per il Lecce.

2' - A San Pancrazio giornata fresca ma soleggiata, anche se nuvole più o meno minacciose si intravedono all'orizzonte (FOTO SOTTO L'INGRESSO IN CAMPO).

1' - Via a Lecce-Foggia, con Luperto che ha scelto questa formazione (in ordine di numerazione di maglia): Foscarini, Giglio, Pasculli, Mengoli, Perrone, Cancelli, Morra, Lezzi, Cortese, Maiolo, Molfetta.

Commenti

TORNA E PARLA PADALINO: qui la conferenza stampa "LIVE"
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!