News

Da Ginevra l'intervista: "ecco la verità di Ledesma"

Parla il Procuratore: l'intervista a Fabio Guardabasso, agente dell'argentino

GINEVRA - Quella tra il Lecce e Cristian Ledesma rischia di diventare una telenovela infinita.

Nelle ultime ore, però, su alcune fonti di informazione e blog sono apparse notizie fuorvianti, che riferivano di una trattativa prima conclusa e poi saltata. Problematiche del mestiere, con cui fa i conti una informazione rapida e veloce, non solo la nostra, dunque comprendiamo i colleghi che vanno certamente assolti per buona fede.

L'entourage del calciatore però non ci sta a sopportare notizie che vengono definite false, prive di fondamento. Per questo SoloLecce.it ha raccolto lo sfogo del procuratore di Ledesma, che ha desiderato smentire categoricamente alcuni particolari. Ecco la nostra intervista a Fabio Guardabasso, "storico" agente del centrocampista ex capitano del Lecce e della Lazio.

Dettagli economici sbagliati - "Se proponessi al mio assistito le cifre pubblicate da qualcuno Ledesma avrebbe il diritto di sollevarmi dall'incarico immediatamente. Chi scrive queste cose non è autorevole. Non c'è stata nessuna offerta nè nessun rifiuto".

Stato della trattativa - "In questo momento sono a Ginevra, mentre il Lecce è a Lorica e Cristian a Coverciano. Tra me e il Lecce c'è stato un solo contatto con Meluso, a Milano, nella sede del calciomercato, una breve discussione, nulla di più. Ci tengo a precisare che Lecce è l'unica piazza tenuta in considerazione dal mio assistito in Serie C, soprattutto per tutto ciò che lo lega al Salento".

Condizioni - "Stiamo parlando di un calciatore sano, in ottimo stato di forma, che la stagione scorsa ha giocato 30 partite tra campionato greco, Europa League e Serie B. Se dovesse arrivare un'offerta congrua non ci sarebbero problemi a chiudere una trattativa in tempi brevi, ma non c'è stato nulla sino ad ora".

Intoppi - "Cristian si è spostato a Firenze per frequentare il corso di allenatore al Centro Tecnico Federale, ma questo non vuol dire che ha già deciso di lasciare il calcio. E' solo un modo per non farsi trovare impreparati quando arriverà quel momento".

Commenti

Abbonamenti, prezzi, nuove maglie: qui "LIVE" la conferenza stampa
CAMPAGNA ABBONAMENTI: la video-conferenza dal nostro canale YouTube